Musica ed allegria per le “vecchiette” del centro “Benedetto Balsamo”

Un pomeriggio all’insegna del clima natalizio offerto dai volontari di San Francesco

MONREALE, 23 dicembre – E’ stato un bel momento di aggregazione, quello che si è vissuto domenica scorsa alla casa di riposo “Benedetto Balsamo” di chiasso Ciro Menotti, per gli anziani ospiti della struttura.

Musica con pianola, fisarmonica e chitarra per vivere un pomeriggio all’insegna del clima natalizio, ma soprattutto di un contesto familiare, che ha aperto il cuor e delle vecchiette” che trascorrono le loro giornate al centro.
Protagonisti della bella iniziativa, che è diventata un vero proprio momento di festa, sono stati i volontari della Comunità della Parrocchia di San Francesco guidati da Piero Cangemi.
Ieri, invece, è stata celebrata una Santa Messa dal vescovo Michele Pennisi, poi è stata la volta del pranzo di Natale offerto dai Cavalieri dell'Ordine Costantiniano.
Il 6 gennaio (ore 16), infine, toccherà ai giovani della parrocchia di Francesco e Vito, rappresentare il Viaggio dei Re Magi e portare dei doni al piccolo Gesu' Bambino e successivamente la degustazione di dolci natalizi.