Carnevale di Pioppo e Grisì: predisposto il piano traffico

Nelle due frazioni sono in programma sfilate di carri allegorici

MONREALE, 3 marzo – Predisposto il piano traffico per consentire lo svolgimento delle sfilate dei carri allegorici nelle frazioni di Pioppo e di Grisì. Il provvedimento è stato redatto dal comandante della Polizia municipale, Antonino Grippi (nella foto).

A Pioppo, domenica 6 marzo avrà luogo la sfilata di carri allegorici, che saranno protagonisti della 5ª edizione del Carnevale Pioppese, organizzato dal Comitato "Pioppo Comune".

Per garantire il regolare svolgimento con le normali condizioni di sicurezza, il comando di Polizia Municipale ha predisposto un'ordinanza, che avrà vigore dalle 15 alle 24. Sarà disposta l'istituzione di divieto di transito nella S.S. 186 nel tratto compreso tra il Km. 10+600 (bivio Spartiviolo) ed il Km. 15+800 (bivio Di Gristina). Pertanto i veicoli che percorreranno la S.S.186 in direzione Pioppo, svolteranno obbligatoriamente a sinistra per la via Spartiviolo, mentre i veicoli provenienti da monte (Partinico, Giacalone, etc) svolteranno obbligatoriamente a destra, (direzione via Pezzingoli). In quelle ore ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, esteso all'intera superficie della Piazza valle Tajo.

Nella frazione di Grisì, invece, le sfilate di carri sono organizzate dall'associazione "Sacro Cuore di Gesù e si terranno domenica 6 e martedì 8 marzo. L'ordinanza, che durerà dalle 14 alle 21 e comunque fino a manifestazione conclusa, prevede la chiusura al transito veicolare delle vie: C. Gaglio, via Vittorio Emanuele, Via I. Catalano e via Napoli, per la durata strettamente necessaria al transito dei carri allegorici. Prevista, inoltre, l'istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione cotta dei veicoli nei tratti stradali sopra riportati, la chiusura al transito veicolare della Piazza ex Baraccopoli (c.d. Piazza Fiordaliso) con l'istituzione del divieto di sosta esteso a tutta la piazza con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 14,00 alle ore 24,00.

Il flusso veicolare proveniente o in direzioni delle suddette vie e piazze, verrà deviato in percorsi alternativi secondo le disposizioni impartite dagli agenti preposti alla viabilità.