Ancora un blitz notturno all’interno dell’ufficio tecnico del Comune

Rubati due computer e la macchinetta del caffè

MONREALE, 22 dicembre – L’ennesimo blitz notturno, il quarto nel giro di pochi mesi, è stato messo a segno durante lo scorso weekend all’interno dell’ufficio tecnico del Comune. Sono stati asportati due computer e la macchinetta del caffè.

A fare la scoperta sono stati gli impiegati comunali ieri mattina, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi, al momento del loro ingresso in ufficio. A quanto pare gli autori dell’azione sono entrati sfruttando il ponteggio laterale, che è in piedi da alcuni mesi e che è stato montato per consentire dei lavori condominiali.

Della vicenda sono già stati avvertiti i carabinieri di Monreale, che adesso indagano sulla vicenda. Sulla questione l’amministrazione comunale, di concerto con le forze dell’ordine, ha allo studio alcune possibili soluzioni, fra le quali installazione di un allarme acustico perimetrale, che scatterebbe in caso di effrazione che farebbe, quindi, da deterrente per eventuali malintrenzionati.

Amaro il commento del sindaco Piero Capizzi, che è stato avvisato dell’accaduto: Non ritengo che si tratti di delinquenza – ha detto il primo cittadino – se per la quarta volta nel giro di poco tempo qualcuno liberamente si introduce all’interno dei locali, probabilmente c’è dell’altro. Se è così sono pronto a chiudere questo ufficio”.