Ha preso il via il torneo di calcetto intitolato a Riccardo La Bruna

E’ organizzato dalla Confraternita del SS.Crocifisso della quale Riccardo era componente

MONREALE, 21 dicembre - Ha preso il via sabato pomeriggio il primo Memorial “Riccardo La Bruna”, il torneo di calcio a 5 dedicato al giovane tragicamente scomparso nello scorso mese di aprile. L’evento è stato organizzato dalla Confraternita del SS.Crocifisso, della quale Riccardo era componente.

Alla manifestazione, che si svolge presso il campo “Dia” di Aquino, partecipano le squadre che rappresentano le confraternite del SS.Crocifisso, di San Castrense, di Aquino e di Villaciambra. All’inaugurazione erano presenti i familiari di Riccardo. Il torneo si concluderà il prossimo 3 gennaio, con la disputa della finale.
“Un modo per ricordare un nostro confratello – afferma il presidente, Valentino Mirto – il suo attaccamento alla confraternita del SS.Crocifisso e a quei valori che noi seguiamo. Ci sembrava doveroso in questa circostanza natalizia rivolgere un pensiero ad un nostro ragazzo che aveva tanto amore per lo sport e che non c’è più, ”.

Le attività delle confraternite, frattanto, proseguono con altre iniziative: ieri è si è svolta la quarta edizione della Fiera del Dolce, realizzata con la collaborazione di numerose pasticcerie della cittadina e con il supporto di alcune famiglie che hanno messo a disposizione dell’iniziativa dolci realizzati in proprio. La somma raccolta sarà devolta alla Caritas diocesana.