Skip to main content

Il Comune pubblica l'avviso per la stabilizzazione di 24 unità di personale precario

| Giuseppina Miceli | Cronaca varia

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 24 dicembre

MONREALE, 18 dicembre – Per dare esecuzione alla programmazione del fabbisogno del personale 2015-2017, approvato dalla Giunta comunale con la deliberazione numero 261 dello scorso 1 dicembre, il comune avvia la procedura di stabilizzazione per 24 lavoratori precari.

La procedura, per soli titoli, prevede così l'assunzione a tempo indeterminato, per diciotto ore settimanali, di diciassette unità di personale di “Addetto ai servizi interni-esterni” , inquadrati nelle di categorie A; una unità di personale per la qualifica di “Autista Scuolabus” che, superata una prova pratica a cura di una apposita commissione nominata dal Sindaco, sarà inquadrata nella categoria B; sei unità di personale di categoria B, il cui profilo di appartenenza sarà individuato sulla base delle indicazioni espresse dalla commissione che ne dovrà stabilire l’idoneità al servizio degli uffici e dei servizi.

Alla selezione potranno partecipare solo coloro i quali risultano inseriti nell'apposito elenco regionale previsto dall'articolo 30, comma 1 e seguenti della legge regionale numero 5 del 2014.
Saranno prioritariamente destinatari dell'assunzione a tempo indeterminato (con contratto di lavoro part - time) i lavoratori in servizio presso il comune di Monreale che siano già titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nello stesso profilo professionale e nella stessa categoria dei posti da ricoprire, sempre che siano in possesso dei requisiti previsti dalle leggi 27 dicembre 2006, n. 296, e 24 dicembre 2007, n. 244 oppure che alla data del 30 ottobre 2013 abbiano maturato, negli ultimi 5 anni, almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del comune di Monreale.

Gli altri requisiti richiesti per la partecipazione sono la cittadinanza italiana, l'idoneità fisica all'impiego, il possesso di tutti i requisiti di carattere generale ed il possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo o il semplice assolvimento dell'obbligo scolastico. La partecipazione alle selezioni non è soggetta a limiti di età.

Gli interessati dovranno presentare una domanda che dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 del prossimo 24 dicembre 2015 al protocollo del comune direttamente con consegna a mano, oppure a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) con firma digitale da spedire al seguente indirizzo: risorseumane.monreale@pec.it.

La domanda secondo i modelli allegati sull'Albo Pretorio del comune di Monreale, dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al sindaco del comune di Monreale, in busta chiusa, con indicato, sulla busta contenente la domanda, nome, cognome, indirizzo e l'indicazione della selezione cui si intende partecipare. L'inoltro telematico della domanda in modalità diverse non sarà ritenuto valido. L'amministrazione comunale non terrà conto delle domande pervenute oltre il termine fissato, anche se spedite per lettera raccomandata prima della data di scadenza.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione.

"Stiamo accelerando al massimo i tempi - afferma il sindaco Piero Capizzi -per dare seguito ad una procedura che vede Monreale, unico comune fra quelli in stato di pre dissesto, in grado di stabilizzare i propri precari e chiedere la proroga fra quelli non ancora stabilizzati. Tutto verrà svolto nel rispetto della massima trasparenza. Ringrazio ancora una volta gli uffici che si sono prodigati con solerzia e professionalità per ottenere questo importante risultato".

  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica