Capizzi: “Un altro obiettivo importante per la città”. LE FOTO
MONREALE, 17 dicembre – “Uno, due e tre si parte”. Con queste parole il sindaco Piero Capizzi ha consegnato stamattina il nuovissimo parco giochi realizzato negli spazi verdi dell’Antivilla comunale ai bambini di Monreale che si sono divertiti nei giochi nuovi di zecca.
Accanto a lui l’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro che sin dal primo momento si è attivato per raggiungere questo risultato di cui oggi va fiero .“Abbiamo raggiunto in questi mesi obiettivi importanti per la città- ha dichiarato Capizzi - ma questa consegna del parco giochi ai nostri bambini ci riempie di gioia. E’ stata una vera emozione vedere questi piccoli insieme alle loro mamme gioire in queste altalene, scivoli, casette con pareti colorate e giostrine. Il nostro impegno continua a crescere ed è fatto di tante piccole e grandi cose che vuole garantire soprattutto una maggiore vivibilità e per questo siamo fieri di portare a compimento i nostri progetti che hanno l’obiettivo di far crescere la nostra comunità”.
“Così come avevamo promesso in campagna elettorale, abbiamo mantenuto i nostri impegni anche con i nostri bambini. Sono soddisfatto di avere raggiunto questo obiettivo – ha aggiunto l’assessore Zuccaro – dopo tanti sacrifici che sono serviti a dare un sorriso ai tanti bambini che finalmente potranno divertirsi e socializzare con i loro coetanei. Voglio condividere questo momento di gioia con tutto il partito democratico che mi ha sostenuto in questa proposta”.
“Un gesto apparentemente piccolo – ha detto dal canto suo il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, ma che in realtà è molto importante perché diretto ai più piccoli, che finalmente avranno la possibilità di giocare anche in uno spazio pubblico”
Soddisfazione per questo significativo gesto, che ha un valore importante per i piu’ piccoli e rende la città piu’ vivibile è stata espressa da Ignazio Davi capogruppo del PD. Felici le consigliere Paola Naimi e Valeria Viola che hanno espresso il loro compiacimento per questo importante traguardo che da tanta gioia ai bimbi di Monreale: “Come mamme - hanno aggiunto Viola e Naimi- non possiamo che apprezzare questo dono che realizza un nostro desiderio manifestato sin dall'inizio del nostro mandato”. Al coro si unisce il vicepresidente del consiglio Mimmo Gelsomino il quale anche in rappresentanza di Alternativa Civica ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati per la realizzazione del parco giochi atteso da anni dai bambini e dai loro genitori. “Un altro obiettivo raggiunto – ha concluso Gelsomino- che trasforma questo spazio dove i piu’ piccoli potranno trascorrere ore spensierate in compagnia dei loro genitori e dei loro amici”. Alla consegna hanno preso parte, fra gli altri, numerosi consiglieri comunali, il vicesindaco Giuseppe Cangemi, l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo, i bambini e le insegnanti delle scuole materne di Monreale.