Marco Intravaia: “Cosa si aspetta per intervenire, che faccia danni?”
MONREALE, 15 dicembre – “Crolla un masso sulla via Palmiro Togliatti, nei pressi della vecchia cava, da più di un mese, e nessuno se ne occupa”. La lamentela arriva dal consigliere comunale Marco Intravaia, capogruppo consiliare del Gruppo Misto.
Intravaia, che afferma di aver raccolto le proteste di numerosi cittadini, punta il dito contro quella che definisce “la disattenzione dell’amministrazione comunale, indifferente, ormai, anche alla sicurezza dei cittadini”.
“Un masso di discrete dimensioni – ha tuonato Intravaia – fa bella mostra di sé in mezzo ad una strada molto trafficata e l’amministrazione comunale si limita ad apporre il segnale di pericolo. Cosa si attende per rimuoverlo, forse che la pioggia lo trascini a valle e danneggi automobili o, molto peggio, arrechi danno alle persone? Il governo cittadino ha chiaramente abbandonato ogni politica di prevenzione sul territorio, basti osservare lo stato di saturazione delle caditoie, affaccendata com’è sulle sue faccende e del tutto autoreferenziale.
La prevenzione cammina all’indietro a braccetto con le politiche di sviluppo. Intanto, i cittadini attendono risposte, anche le più semplici, come togliere un sasso, caduto a causa delle ultime piogge, dalla strada”.