Al buio la via Umberto I, protestano i residenti

“Siamo costretti ad utilizzare i telefonini per non camminare nelle tenebre”

MONREALE, 14 dicembre – Non si arrestano i disagi per i residenti di via Umberto I, nel quartiere Carrubbella, dove non funziona l’impianto di illuminazione e chi passa è costretto a procedere al buio fitto.

I guai sono cominciati lo scorso 27 novembre, quando, probabilmente a causa di un fulmine, un palo della luce andò a fuoco. L’impianto fu riparato lo stesso giorno, grazie all’intervento dei tecnici dell’Enel, che intervennero prontamente.
Dopo qualche giorno di funzionamento, però l’impianto elettrico è andato nuovamente in tilt, tanto che, adesso, il buio regna sovrano.
E puntuali arrivano le lamentele degli abitanti del quartiere, che temono per la loro incolumità e sollevano, quindi, la questione relativa alla sicurezza.
“Siamo costretti ad utilizzare i telefonini per illuminare la strada – dice una residente, che si è rivolta alla nostra redazione – perché quando camminiamo non vediamo nemmeno dove mettere i piedi”.
Gli abitanti del quartiere, tra l’altro, ricordano come la zona sia già stata presa di mira da ladri di appartamento, che ne hanno già “visitato” alcuni. Azione che, con il buio fitto, verrebbe di molto facilitata.