Immagini suggestive del giorno più atteso dai monrealesi. IL VIDEO
MONREALE, 12 dicembre – Con un video di quasi tre minuti, sulle note di “Last Christmas”, arrivano su You Tube i consueti auguri natalizi della Confraternita del SS.Crocifisso, rivolti a tutta la comunità monrealese.
Le immagini suggestive che scorrono in sequenza, sono firmate da Massimo Palmigiano, da anni, ormai, grande esperto del rapporto di devozione che lega Monreale al SS.Crocifisso, autore, tra l’altro, di diverse esposizioni sul tema, che, sotto l’egida della Confraternita, sono state apprezzate anche all’estero. Il montaggio è invece è di Cristina Castellana. “Anche quest’anno – afferma il presidente della Confraternita, Valentino Mirto – abbiamo voluto augurare a tutti delle feste di serenità, servendoci delle splendide immagini del nostro Crocifisso, che certamente saranno apprezzate da tutti coloro che hanno devozione, ma anche dagli amanti delle nostre tradizioni culturali e religiose. Riteniamo quanto mai attuale il messaggio che il Crocifisso ci propone, soprattutto in questo periodo natalizio nel quale siamo ancora di più chiamati a riflettere”.
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.