Spacciava e coltivava droga: i Carabinieri arrestano un 28enne di Camporeale

Recuperate anche 15 piante di marijuana coltivate in vasi di plastica

CAMPOREALE, 11 dicembre – La notte scorsa una pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo del territorio, in via Calvario a Camporeale sorprendeva il 28enne, S.V., mentre cedeva un involucro contenente 0,5 grammi di marijuana ad un minore.

Gli uomini dell'arma dopo avere bloccato l'uomo e recuperato l'involucro che conteneva la sostanza stupefacente hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione del giovane pusher che alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi di foglie essiccate di marijuana e di 2 grammi di marijuana, anch’essa essiccata, gettando il tutto sul balcone di un’abitazione adiacente.

La condotta del giovane non è passata inosservata ai militari che avevano accuratamente cinturato l’immobile. Con una scala mobile messa a disposizione dal distaccamento dei vigili del fuoco di Camporeale sono riusciti a recuperare la preziosa “erba”. Nella camera da letto, i militari hanno recuperato ben 15 piante dell’altezza di circa 10 centimetri coltivate in vasi di plastica, nonché l’occorrente per la coltivazione e il confezionamento della droga.

Per il giovane sono, così, scattate le manette con l’accusa di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria l’arrestato e stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Il minore è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Palermo.