Skip to main content

Tempo di Natale, luci lungo il corso Pietro Novelli

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I commercianti si tassano per installare le luminarie

MONREALE, 11 dicembre – Può essere considerato a tutti gli effetti un gentile omaggio alla città dei commercianti del corso Pietro Novelli e via Roma. Un modo per ricordare a tutti che il Natale è alle porte e che, proprio per questa ragione, è bello addobbare la città nel migliore modo possibile.

Da domenica sera, come tanti monrealesi avranno visto di certo, il corso è illuminato da luci natalizie, che contribuiscono, per il loro posizionamento e per i loro colori, a rendere un’atmosfera natalizia in grado di scaldare i cuori.
Le luminarie, che resteranno accese per tutto il periodo delle festività sono state installate grazie al contributo dei commercianti, che al pari di quelli di altre zone della città, che non citiamo in questo articolo, ma che – ciascuno nella propria area – hanno contribuito a rendere più bella, hanno messo mano in tasca ed hanno consentito l’installazione delle luci.
Gli esercizi che hanno reso possibile l’allestimento delle luminarie sono:

Nuovi Sapori Raia, Corsini Idee Regalo, Spinnato Barbiere, Donna Più Accessori, Il Gioiello, Aci Giurintano, Tim Bonfardeci, Panificio Campanella, Parrucchieria Cardella, Tuttosport Madonia, Amico Pazzo, Gioielleria Milazzo, Euro Mania, Vintage 76 Manca, Farmacia Pedone, Pescheria Segreto, Nuna Line Manca, Sanitaria Sardisco, Scorsone Home, Nature House, B&B Palazzo Ducale Suites, Macelleria Sorrentino Andrea, Alimentari Ferraro Mariella, Monti Caffè, Tabacchi Di Miceli, Voglia d’Oriente Pinxi, Ortofrutta Matranga, Antica Forneria Tusa, Ortrofrutta Cappello, Grafica & Foto Salamone, Luciano Lo Vecchio Abbigliamento, Ganci Calzature Accessori, Bar Arcobaleno Romeo, Abbigliamento Saches, Alimentari Balsano, C Store, Martinelli Sapienza, Virgolina Mirella Russo, Mille Idee Gatto, Replatz.it Noto Marchese.

La foto che pubblichiamo in questo articolo ci è stata gentilmente fornita da Giuseppe Giurintano che ringraziamo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica