Sarà la Difracos srl di Corleone che ha stipulato un contratto con il Comune
MONREALE, 10 dicembre –Potrebbe volgere a soluzione nel giro di qualche giorno il grave problema che affligge la viabilità nella piazza di Aquino, dove una grossa perdita idrica ha determinato, da quasi due settimane ormai, lo scorrere di grosse quantità d’acqua.
Il Comune, dopo aver tentato l’intervento diretto, avendo costatato però di non avere a disposizione i mezzi necessari alla riparazione (occorre un escavatore) attenderà che – verosimilmente domani – intervenga la ditta Difracos srl di Corleone con la quale ha stipulato un contratto da 100 mila euro per la riparazione delle reti idriche.
La ditta, pertanto, se domani dovesse avviare l’intervento di riparazione, potrebbe concluderlo nel giro di un paio di giorni, restituendo, quindi alla piazza di Aquino, dove la situazione è ormai insostenibile dal punto di vista dei disagi al traffico, quella normalità che manca ormai almeno da una decina di giorni e che, purtroppo viene meno tutte le volte che piove con una certa insistenza.
La Difracos srl, tra l’altro, interverrà con analoga solerzia per riparare la perdita che si è verificata in via Pietro Novelli, più o mano all’altezza de panificio Tusa.