Cominciano oggi i lavori di recupero del basolato di via Benedetto D'Acquisto

Il traffico veicolare sarà chiuso

MONREALE, 2 marzo – Cominceranno stamattina i lavori di sistemazione del basolato rotto di via Benedetto D'Acquisto. Da oggi, pertanto, gli operai saranno al lavoro per ripristinare le basole, fortemente danneggiate, che si trovano nei pressi del capolinea della linea 389 dell'Amat. L'intervento si è resto necessario e non era ulteriormente rinviabile perché, oltre far correre il rischio di danneggiare ancor di più i blocchi di pietra, metteva a sicuro repentaglio l'incolumità di automobilisti e soprattutto scooteristi.

L'urgenza dei lavori è stata segnalata da diversi lettori di Monreale News, che hanno sottolineato l'estrema pericolosità del tratto, soprattutto con la strada bagnata.

Per consentire i lavori, il sindaco Filippo Di Matteo ha firmato un'ordinanza che regolerà il traffico nella zona per i prossimi giorni. La via Benedetto D'Acquisto sarà chiusa al traffico , oltre che per consentire lo svolgimento degli interventi, per far sì, poi, che questi abbiano il tempo di assestarsi.

Perlomeno fino a domenica il tratto sarà chiuso al traffico, con la conseguenza, che si potrà salire fino in piazza Vittorio Emanuele, ma non si potrà scendere secondo il normale tragitto veicolare.

La settimana prossima, se lo svolgimento ed il successivo decorso saranno stati completati, il traffico delle autovetture potrà essere riaperto.