E’ stato eletto ieri a Petralia Sottana. Resterà in carica per quattro anni
PETRALIA SOTTANA, 7 dicembre – Il monrealese Gianfranco Zanna è il nuovo presidente di Legambiente Sicilia. E’ stato eletto ieri a Petralia Sottana nel corso del decimo congresso regionale che ha votato il nuovo statuto ed eletto gli organismi direttivi che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni.
52 anni, ex deputato regionale tra il 1996 ed il 2001, Gianfranco Zanna succede a Mimmo Fontana che è stato al vertice di Legambiente Sicilia negli ultimi dodici anni. Oltre a Zanna l’assemblea dei soci ed il Consiglio direttivo hanno eletto Claudia Casa come direttore.
"Questo Congresso - ha detto Zanna - ha dimostrato quanto l'associazione sia in salute per numero di circoli, di soci e di battaglie fatte, molte delle quali vinte. E tante sono ancora le cose da fare. Eredito da Fontana una Legambiente sempre più consapevole del ruolo fondamentale che svolge nella difesa del patrimonio ambientale e culturale". Al congresso hanno preso parte 103 delegati, presenti i rappresentanti di 43 circoli. Ai lavori hanno partecipato anche i vertici nazionali dell'associazione, il presidente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore Rossella Muroni.