E’ stato necessario l’arrivo del mezzo del 118
MONREALE, 3 dicembre – Attimi di caos stamattina in via Archimede, al momento dell’uscita degli alunni dalla scuola Pietro Novelli, a causa di un malore avvertito da una donna che ha richiesto l’intervento dei soccorritori del 118.
La signora, della quale non sono state fornite le generalità, proprio nei pressi dell’ingresso principale dell’istituto si è sentita male, accasciandosi al suolo. In quei frangenti di inevitabile confusione, quindi, è stata chiamata l’ambulanza, mentre che i Vigili Urbani che prestavano servizio nei pressi della plesso scolastico per svolgere il loro servizio di vigilanza, decidevano di circoscrivere la zona per consentire un più agevole arrivo del mezzo di soccorso.
Tutti gli alunni della scuola allora, sono stati fatti uscire dalle uscite secondarie (solitamente vengono suddivisi e smistati nei vari accessi per non congestionare l’afflusso dei genitori), perché il personale scolastico ha chiuso l’ingresso principale dall’interno. Ciò ha determinato qualche attimo di confusione, dettato da una situazione straordinaria, nonché dall’alto numero di persone che a quell’ora solitamente si riversa lungo la via Archimede.