Operatori turistici cinesi oggi in visita a Monreale

Zuccaro: “Importante confronto. Contiamo molto sullo sviluppo del territorio”

MONREALE, 3 dicembre – Si è svolta oggi, al Complesso Guglielmo II, la visita della delegazione di tour Operator cinesi “Caissa touristic” che è stata accolta dall’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro e dalla responsabile dell’Ufficio Eventi, Cultura e Turismo, Ivana Forzieri.

L’obiettivo principale sia dell’amministrazione, che della delegazione, è stato quello creare degli scambi turistico-culturali al fine di gettare le basi per promuovere ed attrarre il turista cinese a visitare i tesori artistico-culturali e paesaggistici della città normanna.
L’Assessore al Turismo Zuccaro ha mostrato nel breve tempo di sosta della delegazione, i principali monumenti, fra i quali: il Chiostro, il Duomo, e la Galleria civica d’arte Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino” dove l’associazione dei B& B di Monreale”, che attendeva la delegazione, ha anche offerto un momento di accoglienza con prodotti tipici monrealesi al fine di promuovere le specialità del territorio.

“E’ stato un momento importante – ha dichiarato Zuccaro – per la fase programmatica dello sviluppo turistico di Monreale, intrapreso dalla nostra amministrazione per portare avanti un percorso turistico internazionale fatto di relazioni con tutti gli operatori turistici e vari partner che operano in questo settore”.
“Oggi tutti insieme – ha concluso Zuccaro – abbiamo dimostrato grande capacità relazionale confrontandoci con uno dei piu’ importanti tour operator cinese che conta oltre piu di 7000 operatori. Contiamo molto sullo sviluppo del territorio con fatti concreti e con impegni ben precisi”.