Polizia Municipale, si dimette il vicecomandante Mario Cusimano

Al suo posto l’amministrazione comunale dovrebbe nominare Castrense Ganci

MONREALE, 2 dicembre – Cambio al vertice del Comando di Polizia Municipale: si dimette il vicecomandante Mario Cusimano e per la sua sostituzione l’amministrazione Capizzi pensa alla figura di Castrense Ganci.

Cusimano, 58 anni, al vertice del Comando dall’ottobre 2011, quando era subentrato ad Antonino Grippi, ha ufficializzato le sue dimissioni con una nota che è già stata protocollata, mettendo alla base della decisione maturata le sue esigenze personali. Con ogni probabilità il suo nuovo ruolo sarà nel settore di Polizia Giudiziaria.

Al Comune, quindi, si è aperta la corsa alla sua successione, che stando a fonti ben informate, dovrebbe concludersi con la nomina di Castrense Ganci, anch’egli 58enne, che ha già ricoperto l’incarico di vicecomandante dal 2007 al 2009, cioè durante il periodo in cui era sindaco Toti Gullo.

Probabile, però, che il vertice del Comando di Polizia Municipale possa subire delle rotazioni a carattere annuale o semestrale. La nomina ventilata di Ganci si inquadra nell’ambito della nuova riorganizzazione del settore, che prevede che l’incarico assessoriale alla Polizia municipale vada a Sandro Russo, attuale assessore al Bilancio.

"Ringrazio Mario Cusimano per il prezioso lavoro svolto - afferma il sindaco Piero Capizzi - sono certo che contrinuerà a dare il suo contributo con la professionalità di sempre nel suo nuovo incarico".