Lo ha stabilito venerdì il Cda del consorzio. I lavori a Villaciambra
MONREALE, 30 novembre – Un impegno di spesa di circa 107 mila euro per ampliare la rete idrica al servizio dell’acquedotto consortile Biviere, ma soprattutto approvvigionare altri settanta nuovi utenti che potranno essere quindi allacciati e beneficiare della fornitura idrica.
E’ quello che ha deliberato venerdì scorso il consiglio di amministrazione dell’ente presieduto dall’ingegnere Giuseppe Massaro (nella foto) che, approvando il progetto precedentemente elaborato conta di allargare i propri orizzonti nella zona, incrementando il numero degli utenti che usufruiscono della fornitura idrica nel comprensorio a cavallo tra i comuni di Monreale e Palermo (azionisti del consorzio), soprattutto nelle frazioni di Aquino e Villaciambra.
Nella fattispecie la rete idrica sarà realizzata con fondi propri dell’acquedotto in via Ceraulo e in via Pietro Mole, a Villaciambra, dove si sono utenti che finora hanno ricevuto l’acqua in altre forme, ma che adesso, non appena i lavori saranno ultimati potranno allacciarsi al consorzio.
Passate le festività natalizie e con l’arrivo dell’anno nuovo, assicurano al consorzio, partirà il bando di gara, propedeutico all’aggiudicazione ed all’avvio dei lavori.
“Un impegno preso al momento del mio insediamento che viene rispettato – dice Giuseppe Massaro, dallo scorso aprile alla guida dell’acquedotto consortile Biviere – Questo progetto deliberato venerdì scorso consentirà un potenziamento della nostra rete e a nuovi utenti di allacciarsi”.
"L'approvazione di questo progetto - aggiunge il sindaco Piero Capizzi - può essere considerato un grosso successo anche politico della mia amministrazione, poichè è il frutto della transazione conclusa nei mesi scorsi, che ha consentito una notevole economia di fondi che sono stati reinvestiti nel territorio di Monreale per incrementare e potenziare le reti idriche e far terminare per molti cittadini l'incubo delle forniture da privati".