Il tragico incidente stamattina nei pressi del lago Poma
PARTINICO, 28 novembre – Ci sarebbe una tragica fatalità alla base della caduta da cavallo di Antonino Patellaro 60 anni odontotecnico di Monreale, che è morto stamattina, mentre era cavallo nei pressi del lago Poma.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione, mentre si trovava in groppa all’animale, mentre faceva una passeggiata, intorno alle 9, sarebbe rimasto con il piede incastrato nella staffa e per questo motivo sarebbe caduto da cavallo ed avrebbe sbattuto violentemente la testa. L’uomo è morto sul colpo. A lanciare l’allarme è stato un coetaneo della vittima che era con lui per la consueta passeggiata a cavallo di fine settimana.
Non sembrano esserci dubbi sulla ricostruzione dei fatti: i carabinieri della compagnia di Partinico, che sono intervenuti, hanno effettuato i rilievi sul posto dove è avvenuto l’incidente e, sulla scorta anche della testimonianza resa dalla persona che era con Patellaro, si è potuto risalire con la massima precisione alla dinamica dei fatti. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Patellaro da anni coltivava la passione per i cavalli e spesso effettuava lunghe passeggiate con gli amici. Stamattina aveva preso a noleggio il cavallo presso il centro “Noe Equitazione” di Partinico. Nella vita faceva l’odontotecnico, presso uno studio in corso Calatafimi, che gestiva assieme al fratello Benedetto.
Ai familiari di Antonino Patellaro le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Monreale News.