I detriti si sono riversati lungo la via Pineta Antica
MONREALE, 27 novembre – Crolla un muro di contenimento di una villa a San Martino delle Scale, in via Pineta Antica, che dalla piazza principale della frazione conduce fino al cimitero. Sul posto i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la squadra della Protezione Civile del Comune.
Il fatto si è verificato poco dopo mezzogiorno, quando il muro di circa cinque metri di altezza, per un fronte di circa dieci, è crollato, probabilmente a causa delle forti piogge che hanno esercitato una forte pressione sull’edificio. Tutto il materiale, un’enorme quantità di terra, pietre e detriti, si è riversata sulla strada, che adesso è intasata per circa metà della sua larghezza.
Adesso toccherà alla Polizia Municipale di Monreale decidere se chiudere al traffico la via, considerato che altre parti del muro sembrano pericolanti e quindi potrebbero crollare nelle prossime ore. Quel che è certo è che occorrerà un’efficace opera di bonifica, alla luce della grossa quantità di materiale che si è riversata sulla strada.