Stato di agitazione dei lavoratori forestali: oggi hanno manifestato davanti il municipio

Chiedono certezza per il loro futuro lavorativo

MONREALE, 25 novembre – Hanno manifestato stamattina i lavoratori forestali di Pioppo a causa delle mancate certezze da parte del governo della Regione sul loro futuro lavorativo. Stamattina hanno manifestato in piazza Vittorio Emanuele davanti il palazzo di città.

I lavoratori, in particolare, segnalano la difficoltà ad utilizzare i fondi Cipe il cui disimpegno metterebbe a rischio il completamento delle giornate lavorative. La loro azione davanti il municipio era finalizzata a sollevare il caso anche davanti alle amministrazioni comunali, perché esercitino la necessaria pressione su quella regionale, sottolineando l’importanza e la necessità della prosecuzione del loro rapporto di lavoro.

“Chiediamo al presidente della Regione di intervenire nell'immediato - dicono - per risolvere tutti gli impedimenti che ostacolano l'immissione al lavoro dei forestali. Per noi monrealesi un pezzo di economia del nostro Comune è basato sul lavoro forestale. Senza questo lavoro tante famiglie sarebbero al collasso
Fino ad ora non c'è alcuna certezza circa le cause che non permettono ai lavoratori forestali di tornare al lavoro”. Una delegazione dei forestali si sposterà anche in Prefettura e poi all’assessorato regionale al Bilancio.