Il piccolo Salvatore Badagliacca tornerà a Firenze per una nuova visita: riparte la gara di solidarietà

Il professore Lorenzo Genitori potrebbe optare per un intervento chirurgico

MONREALE, 21 novembre – Si allungherà di un’altra tappa quella che è diventata una vera e propria odissea per il piccolo Salvatore Badagliacca che il prossimo 11 dicembre dovrà sottoporsi ad una nuova visita, l’ennesima, all’ospedale “Meyer” di Firenze.

Nella struttura toscana il piccolo monrealese sarà visitato dal professor Lorenzo Genitori, considerato un luminare nella branca della neurochirurgia pediatrica.

Salvatore, 9 anni, come Monreale News aveva scritto nello scorso mese di settembre (leggi qui l’articolo) è affetto da una malattia rarissima, la sindrome di Arnold Chiari, che lo tormenta sempre con maggiore insistenza. La malattia per il bambino comporta violenti e persistenti dolori a livello cranico che non si riducono con alcun farmaco, riducendogli, tra l’altro, l’utilizzo delle gambe, oltre a causargli tanti altri disturbi collaterali. A Firenze Salvatore è già andato altre tre volte, a marzo, a maggio ed a settembre di quest’anno. Prima, invece, era stato seguito da un’equipe di Napoli. (nell’ottobre e nel dicembre dell’anno scorso).

Questa volta, l’equipe medica del Meyer potrebbe decidere di sottoporre il bimbo ad un delicato intervento chirurgico, che ci si augura possa essere risolutivo.

Anche in questa circostanza è scattata la gara di solidarietà. L’ultima volta, nello scorso mese di settembre a sostenere le spese di viaggio per il bambino e per i genitori era stato l’Ordine Costantiniano di San Giorgio. Questa volta si è offerta, invece, la “Livia Onlus” presieduta dal giornalista Angelo Morello, che si farà carico dell’emissione dei biglietti di viaggio.

Per le altre spese, che serviranno a sostenere i genitori durante il periodo di degenza fiorentina (la cui durata al momento non è quantificabile) si riapre la sottoscrizione sostenuta da chi volesse sostenere questa azione benefica.

Chi volesse contribuire alla causa del piccolo Salvatore può farlo effettuando un bonifico al seguente Iban: IT83E36000032000CA009893117 intestato a Giovanni Badagliacca, oppure con una ricarica alla carta PayPal su Internet o nei punti Lottomatica sulla carta numero 5338 7502 1158 8092.

Codice fiscale: BDG GNN 77H23 F377N.