Skip to main content

Servizio smaltimento rifiuti: aggiudicataria provvisoria è la “Ecogestioni srl” di Bagheria

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La ditta ha offerto un ribasso del 27,11 per cento

MONREALE, 18 novembre – L'amministrazione comunale aggiudica il servizio temporaneo di spazzamento, raccolta e conferimento di discarica dei rifiuti solidi urbani all'impresa “Ecogestioni srl” di Bagheria.

E' questo l'esito della cosidetta “procedura negoziata”, avviata dall'ufficio Tecnico del Comune in esecuzione della deliberazione della Giunta municipale numero 198 dello scorso 25 agosto che aveva - inoltre - approvato l'avviso esplorativo con cui l’Ente rimetteva in capo alle cinque aziende individuate una “manifestazione d’interesse” per l'affidamneto del servizio.

Due sono gli operatori commerciali del settore che hanno inviato la loro offerta, nei termini previsti dalla procedura:  la "Tech Servizi" e l' "Ecogestioni". Stamattina è avvenuta la celebrazione della gara e, quindi, l'apertura dei due plichi pervenuti all'amministrazione e contenenti sia la documentazione amministrativa sia l'offerta economica, formulate rispettivamente dalle due ditte.
Al termine delle operazioni, Maurizio Busacca, nella qualità di dirigente del Comune di
Monreale, ha aggiudicato provvisoriamente l'appalto dei lavori alla ditta "Ecogestioni" di Bagheria per l’importo di 382.672,50 euro al netto del ribasso offerto del 27,11 per cento, oltre a 375 mila euro per oneri della sicurezza e spese relative al costo del personale - non soggetti a ribasso - per un totale complessivo pari quindi a 757.672,50 euro, oltre Iva.

Va ricordato che l'affidamento del servizio avrà una durata di tre mesi e che la ditta vincitrice, grazie alla cosiddetta “clausola di salvaguardia”, inserita dall’amministrazione comunale , assumerà i cinquantuno lavoratori dell’ex Ato Palermo 2 che hanno manifestato la volontà di prestare servizio, che saranno utilizzati per trenta ore settimanali secondo il 2° livello di inquadramento.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica