Skip to main content

Lavori alla rete fognaria, chiusa la via Gravina, ne ha risentito il traffico

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Gli interventi adesso sono terminati, nelle prossime ore la riapertura

MONREALE, 17 novembre – A causa della necessità di realizzare lavori alla rete fognaria, il Comune ha chiuso stamattina il transito veicolare in via Principe di Gravina, la strada che collega la via Taormina (zona via della Repubblica) con via Biagio Giordano.

L’ordinanza a firma del sindaco Piero Capizzi e del dirigente Giancarlo Li Vecchi parlava della “chiusura al transito veicolare con divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli, nella via Principe di Gravina nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Taormina fino all’intersezione con la Via Biagio Giordano”.
La realizzazione dei lavori, come era facile che accadesse, ha determinato stamattina un notevole congestionamento del traffico, che in poche ore è andato in tilt, tanto che il Comune ha ritenuto opportuno optare per la sospensione “fino a cessate necessità” della Ztl nelle vie Pietro Novelli, Dante e Piazza Vittorio Emanuele.
Pertanto le automobili provenienti dalla via Della Repubblica e via Siracusa sono state costrette a proseguire con direzione obbligatoria, per via Della Repubblica, via Caltanissetta, via Taormina e così via.
I lavori, come rende noto l’ufficio tecnico del Comune, possono ritenersi conclusi, pertanto nelle prossime ore, dopo il lavaggio della strada, il traffico potrà tornare alla sua normalità.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica