“Necessario trovare sedi lavorative alternative per le incombenze di fine anno”
MONREALE, 17 novembre – “Sgombero necessario ed indifferibile dell’immobile e trasferimento dei lavoratori presso altre sedi per affrontare le necessità che incombono a fine anno”. E’ questa la richiesta al Comune della Cgil a proposito della questione-sicurezza dei locali dell’Ufficio Tributi.
La richiesta è stata formulata al termine dell’assemblea dei lavoratori convocata dal segretario Rsu, Funzione Pubblica, Silvio Russo (nella foto) e da quello provinciale, Maurizio Comparetto, che si è svolta ieri mattina in aula consiliare.
“Gli eventi che hanno causato il distacco di una parte del soffitto degli Uffici Tributi – Patrimonio e Ragioneria c- dice la nota del sindacato – e, ancora, il distacco verificatosi in data odierna, non lasciano dubbi che solo il caso ha evitato che il tutto finisse in tragedia.
E’ pertanto necessario ed indifferibile provvedere allo sgombero immediato dell’immobile ed al trasferimento dei lavoratori presso altre sedi lavorative o attrezzate per l’occasione, ove ricollocare gli uffici per renderli operativi il prima possibile, per potere affrontare le necessità ordinarie che incombono a fine anno”.