Un boato intenso in serata ha messo paura ai residenti. LE FOTO
MONREALE, 16 novembre – E’ stato un tonfo sonoro, che ha messo paura a tutti i residenti della zona, la cui attenzione è stata richiamata da un rumore che ha fatto temere il peggio. A crollare era stato un cornicione di Salita Caputo, nei pressi della chiesa della Collegiata.
Il fatto si è verificato stasera poco prima delle 22. Un pezzo dell’edificio è venuto giù, per cause che ancora devono essere chiarite, rovinando di sotto, dove fortunatamente non transitava nessuno. Altrimenti, così come per episodi analoghi che in questi giorni abbiamo raccontato, sarebbe potuta essere una tragedia. L'immobile appartiene alla Banca di Palermo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i tecnici del Comune di Monreale ed i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto ad una prima, provvisoria, messa in sicurezza. Sia la Salita Caputo, che la via Trento sono state momentaneamente interdette al passaggio.
Sul posto, però, occorrerà uno studio efficace, soprattutto se si pensa all’enorme quantità di gente che transita dalla strada in occasione della festa del SS.Crocifisso, che si svolge il 3 maggio di ogni anno.