Skip to main content

Ancora un crollo all’Ufficio Tributi, un masso sfiora una dipendente

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I locali sono stati sgomberati, in corso un vertice per individuare una soluzione

MONREALE, 16 novembre – Ancora una tragedia sfiorata all’Ufficio Tributi di piazza Inghilleri, dove un blocco di cemento, dal peso di alcune decine di chili, si è staccato, finendo a pochi centimetri da un’impiegata che si trovava all’interno di una stanza del secondo piano.

Il fatto si è verificato oggi, nell’ala dell’edificio interessata dai lavori di ristrutturazione. Solo un miracolo, quindi, ha evitato che la dipendente riportasse conseguenze anche fatali.
Dopo il fatto, il segretario generale, Domenica Ficano, ha disposto lo sgombero dei locali, in attesa di verificare le condizioni di scurezza. In queste ore un vertice è in corso tra tecnici ed amministrazione comunale per trovare un’allocazione agli uffici che momentaneamente non potranno essere ospitati dai locali di piazza Inghilleri.
Non più tardi di una settimana un crollo del soffitto si era verificato in una stanza del piano terra, rovinando sulla scrivania di un dipendente, anch’egli “miracolato”, poiché il fatto si era verificato al di fuori dell’orario di lavoro.

Seguiranno eventuali aggiornamenti


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica