Skip to main content

26 animali in una villa a Pezzingoli, arrivano le prime adesioni per il sostegno

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Della vicenda ci eravamo occupati nei giorni scorsi

MONREALE, 7 novembre – Comincia a dare i primi frutti la campagna dal titolo “Aiutiamoli”, portata avanti da Ignazio Li Vigni, che si occupa del mantenimento e delle cure di 26 animali (16 gatti e 10 cani) che vivono in un villino a Pezzingoli, dalle parti dell’Acquapark.

La campagna era stata avviata qualche giorno fa, dalle pagine di Monreale News (leggi qui l’articolo) e del Giornale di Sicilia e voleva sensibilizzare sul tema di questa situazione difficile nella quale, tra mille stenti, vivono gli animali che appartenevano al professore Biagio Paternostro, insegnante di matematica deceduto improvvisamente nello scorso mese di gennaio e che adesso vanno avanti grazie alle attenzioni di Ignazio Li Vigni, che di Paternostro era discepolo.

Già alcuni lettori più sensibili hanno aderito, fornendo il loro contributo materiale alla causa, in termini di denaro e di cibo o farmaci per le bestiole che hanno bisogno di cure, ma ancora, prima che la situazione esca dalle difficoltà nelle quali ha vissuto negli ultimi mesi occorre che altri si facciano avanti.

“C’è bisogno di un aiuto concreto – fa sapere Li Vigni – che da dieci mesi ormai, si occupa H24 degli animali che vivono nella villa, anche con un sostegno minimo, da dieci euro, ma c’è bisogno soprattutto di persone che sappiano dedicarsi agli animali.
Già alcuni amici di buona volontà – prosegue – hanno deciso di aderire. Occorrono ancora almeno altre 10-15 persone. Ogni mese pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook l'estratto conto dell'associazione con i bonifici ricevuti e le uscite della gestione perché vi sia la massima trasparenza
A nome dei 26 pelosi vi chiedo di dare la vostra adesione con urgenza per evitare che gli animali soffrano di stenti inutilmente, magari anche ancora solo per un giorno, visto quello che stanno passando ormai da tempo (cattiva e scarsa alimentazione, mancanza di cure mediche ed adeguate pulizie, ecc.)”.
Coloro che fossero interessati a contribuire possono effettuare un bonifico intestato a

BANCA DI GERMOPLASMA DEL MEDITERRANEO ONLUS - Codice IBAN: IT31 F033 5901 6001 0000 0069 032.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica