Sono stati realizzati dallo staff del Servizio Idrico Integrato
MONREALE, 6 novembre – Sedici interventi effettuati nel solo mese di ottobre, poco meno di diecimila euro, dati alla mano, il risparmio del quale il Comune ha beneficiato. Sono quelli realizzati dall’ufficio del Servizio Idrico Integrato.
Interventi dislocati su tutto il territorio comunale, che sono stati condotti dal personale interno del Comune, senza il ricorso a ditte esterne e che, quindi, si sono tradotti in mancate uscite in termini di denaro.
I risultati sono in linea con il mese di settembre, quando le riparazioni erano state addirittura ventisette, causate da numerosi guasti e situazioni di disagio. Il “budget” risparmiato tiene conto di una cifra media di poco più di seicento euro da spendere per ogni intervento (ve ne sono alcuni, però, per i quali l’esborso ha superato i mille euro), che, fortunatamente, è rimasta nelle esangui casse comunali, grazie allo staff di operai dell’ufficio dell’acquedotto comunale, coordinati dal geometra Benedetto Sciortino.
Gli interventi manutentivi, conclusi malgrado i pochi mezzi a disposizione, vanno dalla semplice sostituzione di un pezzo mancante o ammalorato, all’individuazione di una perdita, con conseguente opera di riparazione del guasto.
Soddisfazione ha espresso il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, che si è complimentato con tutto lo staff dell'ufficio: "Ringrazio coloro che sono intervenuti – afferma il sindaco e che hanno prestato la loro opera con dedizione e professionalità e che hanno consentito anche questo mese un notevole risparmio per le casse comunali”: