Lettere già partite. Entro il 1° dicembre potrebbe arrivare il via
MONREALE, 2 novembre – Sono cinque le ditte individuate dall’Ufficio Tecnico del Comune che sono state invitate, con la cosiddetta “procedura negoziata”, a presentare la propria offerta per l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti.
Le lettere sono già state inviate ed aspettano una risposta entro il 16 novembre prossimo. La procedura è quella individuata dal Comune e fa seguito all’avviso con cui l’ente attendeva la “manifestazione d’interesse” dalle aziende eventualmente interessate ad avere affidato il servizio. A questo avviso avevano risposto otto ditte del settore, che sono poi state “scremate” a cinque dagli uffici. Le aziende, come detto, avranno tempo fino al 16 novembre prossimo per far pervenire la propria migliore offerta. Il 18 novembre, poi, avverrà la seduta di gara con l’apertura delle buste, che si concluderà con l’aggiudicazione provvisoria.
Così facendo il Comune conta di affidare il servizio entro il 1° dicembre.
Va ricordato che questo avrà una durata di tre mesi ad un costo che presenta una base d’asta di 330 mila euro mensili (Iva inclusa). L’azienda che risulterà vincitrice avrà l’obbligo di assumere i 51 lavoratori dell’ex Ato Palermo 2 che hanno manifestato la volontà di prestare servizio, grazie alla cosiddetta “clausola di salvaguardia”, inserita dall’amministrazione comunale e che saranno utilizzati per 30 ore settimanali secondo il 2° livello di inquadramento.