Skip to main content

Commemorazione dei defunti, domani mattina scatta il piano traffico

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'ordinanza resterà in vigore per tre giorni dalle 7 alle 18

MONREALE, 30 ottobre – Entrerà in vigore domani mattina alle ore 7 il piano viario predisposto dal Comune, che riguarderà la zona del cimitero monumentale di via Pietro Novelli alta, per agevolare l'afflusso di visitatori, in occasione della commemorazione dei defunti.

Gli uffici hanno già predisposto la relativa ordinanza, che regola nel dettaglio il traffico della zona del cimitero nel prossimo fine settimana.
Nei giorni di domani e dell’1 e 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 18, vigerà l'ordinanza dirigenziale 79, predisposta dal Comando della Polizia Municipale, Antonino Grippi e ratificata dal dirigente Giancarlo li Vecchi, con la quale sono stati istituiti i provvedimenti che regolamenteranno la viabilità.

Il provvedimento prevede il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra il civico 301 e l'intersezione con la via Circonvallazione (Strada Statale 186). La sosta sarà consentita sul margine destro della carreggiata, direzione Monreale-Pioppo. Sarà istituito pure il senso unico di marcia (direzione Monreale-Pioppo) nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra la via Regione Siciliana e la via Circonvallazione ad eccezione dei mezzi pubblici che potranno transitare in entrambe le direzioni, pertanto i veicoli provenienti da Pioppo che percorrono la SS 186 dovranno proseguire lungo la circonvallazione in direzione Palermo.

Ci sarà l'obbligo di svoltare a destra in direzione Pioppo, per tutti i veicoli provenienti dalle traverse poste a monte della via Pietro Novelli, ed a sinistra per tutti quelli provenienti dalle traverse poste a valle di quel tratto di strada, secondo il senso unico di marcia provvisorio di quei giorni.
Le disposizioni, però, non riguardano tutti i mezzi pubblici, quelli di soccorso e delle Forze dell'Ordine.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica