Continua la scia di microcriminalità dopo gli episodi della scorsa settimana
MONREALE, 26 ottobre – Sembra non fermarsi l’escalation legata alla microcriminalità nel centro abitato. Dopo i furti notturni nell’edicola di via Aldo Moro e nella farmacia Glorioso di qualche giorno fa, stanotte due incursioni sono state messe a segno nell’ufficio tecnico del Comune e nella scuola “Mario D’Aleo”.
Nell’ufficio tecnico di via XVI marzo qualcuno si è introdotto, forzando alcune porte di stanze all’interno delle quali erano conservate delle pratiche di edilizia privata. Null’altro, almeno dopo i primi controlli effettuati stamattina dagli impiegati comunali, sembra che sia stato asportato.
Sempre stanotte, all’interno del liceo artistico “Mario D’Aleo”, che sorge in via Biagio Giordano, cioè a poche centinaia di metri di distanza dall’ufficio tecnico, qualcuno si è introdotto all’interno della scuola, sembra da una finestra, forzando con un piede di porco la macchinetta che eroga le bibite e le merendine, portando via quei pochi euro contenuti all’interno. Null’altro sembra che sia rubato, così come è emerso dai primi controlli effettuati stamattina dal personale scolastico.
Difficile che i due gesti abbiano la stessa matrice. Di entrambi gli episodi sono stati informati sia l’amministrazione comunale, che i carabinieri di Monreale, che adesso indagano sulla vicenda.