Skip to main content

I ladri non dormono mai: furto nella notte nell'edicola di via Aldo Moro

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sono entrati dal locale attiguo interessato da lavori di ristrutturazione

MONREALE, 21 ottobre – I danni verranno quantificati nelle prossime ore. Solanto al termine della ricognizione l’ammontare del bottino portato via stanotte dall’edicola-tabaccheria di via Aldo Moro potrà essere conosciuto con precisione.

Quello che si sa, al momento, è che stanotte (tra le 20 di ieri quando l’edicola ha chiuso e le 7 di stamattina, quando ha riaperto) qualcuno si è intrufolato all’interno dell’esercizio commerciale, facendo man bassa di diverso materiale contenuto al suo interno.

La tecnica dei malviventi è stata semplice: introdursi all’interno del locale che sorge al fianco, dove fino a qualche mese fa operava una pescheria, attualmente in fase di ristrutturazione, per poi sfondare il muro che separa l’ambiente dall’edicola con gli stessi arnesi contenuti all’interno del cantiere, per portare via quello che poteva essere sottratto.

La scoperta l’ha fatto stamattina il titolare, al momento di andare ad aprire il suo esercizio. Poco dopo sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monreale, che hanno operato i rilievi del caso, nel tentativo di individuare qualche traccia. All’appello mancano diverse stecche di sigarette, soldi e dell’altro materiale.

Presto per parlare di sviluppi sulle indagini, che sono affidate ai militari. Né si sa, al momento, se potranno rivelarsi utili le immagini delle telecamere dell’ufficio postale che sta di fronte l’edicola.

Quel che è certo è che al danno della merce sottratta il titolare dell’edicola dovrà aggiungere quello del muro abbattuto. Ultimo particolare, che potrebbe sembrare quanto mai banale: nessuno ha visto, né sentito nulla. Eppure per buttare a terra una parete l’operazione silenziosa non deve essere stata…

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica