Palestre comunali, ne usufruiranno nove società

Le attività si svolgeranno negli orari extrascolastici

MONREALE, 20 ottobre – Anche per quest’anno gli impianti sportivi delle scuole monrealesi potranno essere utilizzati dalle associazioni sportive che operano nel territorio monrealese nelle ore extrascolastiche.

L'amministrazione comunale, al fine di incrementare l’utilizzo delle strutture pubbliche sportive e di favorire la crescita sociale e lo sviluppo fisico dei cittadini, nello scorso mese di agosto, aveva avviato la procedura per l'affidamento delle palestre scolastiche, annualità 2016. Adesso, invece, arriva piano di utilizzo degli impianti realizzato secondo criteri che rispondono al regolamento comunale.

Le associazioni che, in risposta all'avviso, sono state ammesse alla procedura e che quindi utilizzeranno le palestre dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", compreso il plesso di Aquino, la palestra della "Morvillo" e quella della "Monreale II" a Pioppo, saranno nove: le Pantere della Polizia, l'Asd Monreale Calcio a 5, la GI.CA Sport e la Primula di pallavolo, la Nuova Aquila di basket, l'Apos, l'Aristea Team di ginnastica ritmica, l'Asd Pioppo e l'Asd Real Società.

Le attività, così come previsto dal regolamento comunale, si svolgeranno negli orari extrascolastici, secondo un calendario settimanale già regolamentato dall'area Promozione Sociale del Comune e termineranno nel mese di giugno 2016 .
“L’impegno dell’amministrazione – afferma l’assessore allo Sport – Ignazio Zuccaro è quello di facilitare l’attività delle società sportive operanti nell’ambito del nostro territorio ed alle scuole perché lo sport sia momento di crescita fisica ed atletica per i nostri giovani, ma soprattutto sociale e culturale”.

"I nostri impianti sportivi - conclude il sindaco Piero Capizzi - daranno certamente la possibilità ai tanti giovani monrealesi di poter svolgere quella sana attività fisica, che serva alla loro formazione, insegnando loro i sani valori dello sport che certamente contribuiranno a fare dei ragazzi di oggi degli uomini validi ed apprezzati domani".