Istituito il limite d velocità di 30 chilometri orari. Già posizionata la segnaletica
MONREALE, 20 ottobre – Torna ad essere percorribile con il doppio senso di circolazione la via Arcivescovado lungo la quale si è quasi del tutto completato lo smontaggio delle impalcature necessarie alla realizzazione delle opere di ristrutturazione del Palazzo Reale.
Da oggi, quindi, gli automobilisti potranno percorrerla sia provenendo dalla via Cappuccini (zona lice Basile, per intenderci), che dalla via Benedetto D’Acquisto. Il provvedimento è stato messo oggi e reca la firma del dirigente dell’Area Affari Generali, Giancarlo Li Vecchi e del commissario capo del Corpo di Polizia Municipale, Antonino Grippi.
Il provvedimento, odierno, però, istituisce anche il senso unico alternato nel tratto di via Arcivescovado, (si tratta di pochi metri) fino allo smontaggio completo della porzione di ponteggio ancora presente (necessario per il completamento dei lavori di restauro del porticato del Palazzo Reale). Inoltre istituisce il limite di velocità di 30 chilometri orari esteso anche alla via Arcivescovado, a causa delle ridotte dimensione delle carreggiata. Stamattina, di buon ora, i dipendenti del Comune hanno provveduto a posizionare la necessaria segnaletica