Anche Villaciambra avrà il suo "Ecocentro"

Angelo Barna: "Frutto di un modo responsabile di gestire l'amministraizone pubblica"

MONREALE, 24 febbraio – Sarà aperto anche a Villaciambra l'Ecocentro, il punto di raccolta per incrementare la raccolta differenziata, già attivo a Monreale e a Pioppo.

Ieri sono stati individuati i locali presso la delegazione della frazione di Villaciambra Malpasso dalla presidenza della Consulta locale insieme al direttore tecnico dell'Ato, Santino Pellerito.
L'apertura dovrebbe avvenire probabilmente entro la prossima settimana, al termine della sistemazione dei locali i cui lavori avranno inizio domani alle 15.
«Per noi della Consulta – fa sapere il presidente, Angelo Barna - l'apertura di questo Ecocentro è solo il frutto di una seria, decisa e responsabile modalità di gestire l'amministrazione pubblica, facendo un'attenta analisi dei rischi sul territorio, individuando le soluzioni, mettendo in atto le modalità di prevenzione e protezione. Senza l'appoggio dei componenti della Consulta e della partecipazione attiva e fattiva del presidente dell'Ato Salvino Caputo e del direttore Santino Pellerito, al "Tavolo Tecnico dell'Ecocentro", non si sarebbe potuto raggiungere alcun risultato».

Prossimo appuntamento per le vicende della frazione sarà quello della creazione di un tavolo tecnico per la viabilità.
«In quella sede - anticipa il presidente si terrà conto dell'esigenze già rappresentate alla Consulta per iscritto dai cittadini e dai commercianti, limitatamente a tutto ciò che può essere di esclusiva e fattiva competenza del Comune».