L’Anas ha affidato l’incarico con la procedura di somma urgenza. LE FOTO
MONREALE, 15 ottobre – Sono cominciate fortunatamente con solerzia le operazioni di pulizia della strada statale 186,lungo la quale stanotte, intorno alle 4,30, ha ceduto un fronte di circa trecento metri di costone roccioso, che si è riversato sulla carreggiata.
L’Anas, titolare del tratto stradale, con procedura di somma urgenza ha dato incarico alla ditta Farnese che fin dalle prime ore del giorno ha iniziato a spalare l’enorme quantità di fango che ha invaso la strada. Sul posto, oltre agli operai della ditta, gli uomini della Forestale, i carabinieri di Pioppo, quelli della Protezione Civile del Comune ed il presidente della Consulta di Pioppo, Andrea D’Alcamo.
Necessario intervenire pure su via Valle Tajo a Pioppo, dove una grossa quantità di detriti si è riversata sul centro abitato, dove sono intervenuti gli operai forestali coordinati da Giovanni Vicari.
Le operazioni di pulizia della 186 dovrebbero andare avanti, almeno per tutta la giornata di oggi (tempo permettendo),
Dopo di che sarà necessario effettuare le necessarie verifiche per comprendere meglio le cause di quanto è accaduto e se, malauguratamente, il fatto possa ripetersi in presenza di ulteriori piogge. La strada, quindi, almeno per il momento resta interrotta.