Skip to main content

Domani allerta meteo, ma scuole aperte a Monreale e Palermo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La situazione, però, sarà monitorata nel corso della notte

MONREALE, 14 ottobre – Scuole aperte domani a Monreale. Il Comune, infatti, non ha ritenuto di dover emettere un’ordinanza con la quale chiude i plessi scolastici dopo aver appreso dello stato di allerta meteo, previsto per le prossime 24 ore.

“Non abbiamo ravvisato la necessità di dover chiudere le scuole – fa sapere il vicesindaco, Giuseppe Cangemi – Tuttavia, se nel corso della notte la situazione dovesse peggiorare sensibilmente, valuteremo il da farsi, dandone tempestiva comunicazione alla cittadinanza a mezzo stampa”.

Anche a Palermo le scuole resteranno aperte. Il Comune lo ha reso noto con una presa di posizione ufficiale: “Le scuole di Palermo resteranno aperte domani – si legge nella nota – Dopo una verifica delle previsioni e delle carte meteorologiche per l'area di Palermo, si è infatti valutato che non vi sono ragioni per il provvedimento restrittivo. Relativamente alla situazione “idrica” l'allerta è infatti arancione. Saranno invece chiusi tutti i giardini e le ville comunali.
Dalle 17 di oggi – prosegue la nota – squadre di Amap e Rap e pattuglie della Polizia Municipale hanno messo in atto gli interventi preventivi per la viabilità. La situazione sarà monitorata nelle prossime ore, con il coordinamento della Protezione Civile”.

Per mantenere le scuole aperte si sono schierati pure Altofonte, Piana degli Albanesi e San Cipirello, dove nessuna decisione di chiusura è stata finora adottata.
Decisione diversa hanno preso, invece, altri comuni. Le scuole, infatti, resteranno chiuse a Partinico, San Giuseppe Jato, Terrasini, Bagheria, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia, Sciacca, Trapani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica