Skip to main content

Cottimo fiduciario, il Comune aggiorna l'elenco degli operatori economici

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Le domande potranno essere presentate entro il 31 ottobre

MONREALE, 10 ottobre – L’amministrazione comunale ha avviato le procedure finalizzate all’aggiornamento, per l’anno 2016, dell’elenco di operatori economici da interpellare, all’occorrenza, per l’affidamento di lavori da appaltare mediante cottimo fiduciario.

Gli operatori economici, in possesso dei requisiti previsti dal Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture per affidamento di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria, che intendono essere inseriti in tale elenco dovranno inviare la domanda di partecipazione e la relativa documentazione all'Area Pianificazione Gestione e Assetto del Territorio di piazza V. Emanuele, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite agenzie di recapito autorizzate, ovvero con consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune.

Per ottenere l’inserimento nell’elenco, gli operatori non in possesso dell'attestazione SOA dovranno dichiarare e/o dimostrare di possedere i requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dall'articolo 90 del “Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 163 del 2006”.

L’elenco aggiornato, a far data dal 1 gennaio 2016, verrà utilizzato sia per lavori da appaltare mediante procedura di cottimo fiduciario che per lavori da assegnare con affidamento diretto, nonché per la esecuzione di eventuali lavori ed interventi di urgenza o di somma urgenza. Il termine di scadenza fissato per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2015.

Le imprese già inserite nell’elenco degli operatori economici per l’affidamento di lavori mediante cottimo fiduciario non sono tenute a presentare alcuna istanza per confermare la propria iscrizione nell’elenco stesso.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica