Per i “colori” monrealesi era presente Vania Lo Pinto
PADOVA, 10 ottobre – E’ stata una bella vetrina, quella che si è tenuta a Padova, al Palazzo della Regione, che ha ospitato la sesta edizione del WTE Unesco, il Salone nazionale dei siti e città patrimonio dell’ Umanità, al quale ha preso parte l’Associazione Monreale Turismo.
Il gruppo, presieduto da Daniele Sciortino (nella foto) era rappresentato da Vania Lo Pinto, che si è confrontata nella città veneta con una manifestazione che ha visto oltre 20 mila visitatori, 126 siti Unesco di tutto il mondo,oltre 90 buyer italiani e stranieri e una decina di giornalisti del settore turistico e convegnistico.
“E’ stata possibile la nostra partecipazione al bando - dice Sciotino – che ci ha permesso di ottenere così l’accredito alla WTE 2015. Tale fiera ha permesso di valirizzare i siti patrimonio mondale Unesco e penso che la presenza di Monreale abbia dato una spinta in più per promuovere la nostro storica e monumentale città“.
A questo importante incontro la Sicila, per l’occasione, ha presentato alla stampa i nuovi itinerari Unesco della Regione. La stessa Sicilia ha ospitato, nei giorni successivi al WTE ,alcuni dei buyer stranieri, in collaborazione con il WTE, per far loro vivere l’emozione del ricco territorio siciliano in un Educational Tour volto alla conoscenza approfondita.