“Monreale esclusa dal Festival ICCN del patrimonio immateriale Unesco, c’è tanta improvvisazione”

Pillitteri: “Per Monreale un vero e proprio cartellino rosso”

MONREALE, 7 ottobre – “La Sicilia ospiterà il terzo Festival ICCN del patrimonio immateriale UNESCO nel 2016, ma Monreale sarà esclusa dalla stessa, l'amministrazione sempre attiva con inutili proclami, questa volta tace”. A dichiararlo è il vice portavoce del Pdr monrealese, Flavio Pillitteri.

“Di fronte a tanta improvvisazione - aggiunge Pillitteri - c'è da chiedersi se per sindaco e giunta l'Unesco si limiti solamente a qualche manifestazione dell'Estate Monrealese oppure a qualche karaoke in piazza. E' questo il cambio di logica?

Dopo tanti proclami a mezzo stampa sulle opportunità prodotte dall'inclusione nel circuito Unesco è proprio dall'Unesco che arriva una delle più grandi bocciature "un vero e proprio cartellino rosso" al sindaco Capizzi che rappresenta una grave bocciatura politica ed amministrativa senza precedenti e della quale l'amministrazione non può che assumersi tutte le responsabilità.
Responsabilità che deve prendersi in particolar modo nei confronti dei soggetti turistici, economici, culturali ed istituzionali che vedono così sfumare una grande opportunità di sviluppo.

E' chiaro – conclude Pillitteri – la gestione amministrativa non può più essere frutto di improvvisazione auspichiamo che da oggi si comincia ad amministrare in modo più concreto, pragmatico e pensando realmente al bene della città”.