Skip to main content

Messa in sicurezza effettuata, il giudice dissequestra lo stabile di via Benedetto D'Acquisto

| Enzo Ganci | Cronaca varia

A causare pericoli per l'incolumità era la tettoia d'ingresso

MONREALE, 5 ottobre – E’ stato dissequestrato nella tarda mattinata di oggi lo stabile di via Benedetto D’Acquisto 45, che era stato sequestrato dalla polizia Municipale di Monreale a causa dei rischi alla pubblica incolumità che avrebbe potuto causare la tettoia d’ingresso.

Ad emettere il provvedimento di dissequestro è stato il giudice Riccardo Ricciardi, dopo aver verificato che la messa in sicurezza fosse stata eseguita secondo la normativa vigente e soprattutto in maniera efficace.

Ad emettere il primo provvedimento, che tecnicamente si chiama di sequestro preventivo, era stato il Gip Riccardo Ricciardi, al quale era arrivato tutto il carteggio trasmessogli dalla Polizia Municipale di Monreale, alla quale si sarebbe rivolto uno dei condomini, probabilmente allarmato per le precarie condizioni della tettoia d’ingresso dello stabile. Una tettoia, particolarmente ammalorata, che per il Gip avrebbe potuto dare luogo a crolli o, comunque, mettere a rischio l’incolumità.

Ad organizzare gli interventi, quindi, era stata nei giorni scorsi l’amministratrice dello stabile Viviana Trapani, dopo che per realizzare la messa in sicurezza era stato necessario un primo provvedimento di dissequestro (momentaneo), cui aveva fatto seguito un nuovo sequestro. Oggi, quindi, il definitivo dissequestro. “Il giudice – afferma l’amministratrice – ha voluto verificare che tutto fosse in regola e che l’efficacia della messa in sicurezza fosse verificata dai tecnici comunali, nella fattispecie il geometra Salvatore Palazzo e l’ingegnere Maurizio Busacca. Ringrazio il commissario Salvatore la Mantia della Polizia Municipale per essersi adoperato per ridurre i tempi burocratici”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica