Formazione professionale, al via a Monreale le iscrizioni ad undici corsi proposti dalla Società Cooperativa Euromadonie

Domande entro il 9 ottobre. Informazioni presso la chiesa degli Agonizzanti

MONREALE, 1 ottobre - Una bella opportunità, per i giovani del nostro territorio, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, usciti dalla scuola e ancora disorientati sul lavoro che vogliono intraprendere.

Sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi regionali di 200 ore , proposti dalla Società Cooperativa Euromadonie, che hanno l’obiettivo principale di fare acquisire agli iscritti la consapevolezza di un’idea, considerando che i nostri ragazzi pensano di voler fare questo o quel lavoro, ma di fatto non conoscono la realtà lavorativa.

Questi corsi, di durata limitata, che si concluderanno comunque entro il mese di dicembre prossimo, permettono l’inserimento in azienda dopo una formazione specialistica di appena 100 ore circa e possono quindi dare concretezza ad un sogno, evitando l’insoddisfazione di una vita professionale sbagliata.
Questo l’elenco dei corsi attivabili, con un numero minimo di 8 iscritti per tipologia
Estetista (200 ore)
Acconciatore (200 ore)
Operatore della promozione e dell'accoglienza turistica (200 ore)
Operatore della ristorazione (200 ore)
Operatore delle produzione di pasticceria (200 ore)
Interprete in lingua italiana dei segni (200 ore)
Operatore Socio--‐Sanitario (200 ore)
Animatore Sociale (200 ore)
Tecnico amministrazione, finanza e controllo di gestione (200 ore)
Grafico Multimediale (sviluppo APP) (200 ore)
Tecnico dei sistemi domotici (200 ore)

Per le informazioni è aperto uno sportello presso la Chiesa degli Agonizzanti a Monreale – Piazza Guglielmo II o si potrà chiamare il n. Cell. 3205693168 , da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00, e giovedi dalle 15 alle 17. La domanda di iscrizione, corredata dei documenti di seguito elencati,
1. Copia documento di ricoscimento in corso di validità;
2. Copia codice fiscale;
3. Copia titolo di studio o relativa autocertificazione;
4. Copia dichiarazione disponibilità al lavoro prevista dal Dlgs 297/2002

deve essere compilata e consegnata direttamente a Lia Giangreco, responsabile territoriale, per conto della Euromadonie Soc. Coop.presso lo sportello informazioni entro il 9 ottobre prossimo.