Cambiano percorso alcune corse della “circolare interna” delle Autolinee Giordano

La variazione avverrà all’altezza dello svincolo di piazzale Florio

MONREALE, 30 settembre – Venire incontro alle esigenze degli studenti delle scuole ubicate lungo la via Biagio Giordano, in modo da offrire un servizio più utile e confacente alle necessità della comunità. Queste le motivazioni delle modifiche che in questi giorni saranno apportate al percorso della linea “circolare” delle Autolinee Giordano.

Le modifiche, che riguarderanno solo alcune corse, sono state concordate ieri nel corso di un incontro tra l’amministrazione comunale e la ditta e dopo un periodo sperimentale potrebbero diventare presto definitive. Verosimilmente da lunedì prossimo. Nei prossimi giorni la ditta Giordano ufficializzerà il tutto, rendendo noti anche gli orari delle corse interessate.

In pratica, il bus della linea circolare (numero 4), salendo dalla circonvallazione, subito dopo il ristorante La Fattoria, anziché tirare dritto per arrivare allo svincolo che immette nel raccordo di via Aldo Moro, girerà a destra per piazzale Ignazio Florio (dove si tiene il mercato del contadino, per intenderci), proseguendo per la strada che passa sotto la caserma dei carabinieri, quindi, giunto al bivio dove esiste il senso rotatorio, svolterà a sinistra, imboccando via Biagio Giordano e da lì, proseguendo su quella strada, arriverà all’incrocio con via Aldo Moro, per continuare regolarmente la sua corsa.

“Abbiamo pensato a questa modifica – afferma il sindaco, Piero Capizzi, poiché riteniamo che questo nuovo percorso sia più utile per l’utenza, in quanto lungo la via Biagio Giordano insistono due scuole ed un supermercato e quindi la strada deve essere meglio servita per agevolare il trasporto dei passeggeri”.