Monreale "chiama" Corea: il sindaco Capizzi incontra l'ambasciatore Yong - Joon Lee

capizzi corea

"Avviare una sinergia per attivare nuovi flussi turistici"

MONREALE, 28 settembre - Incontro del sindaco Piero Capizzi oggi pomeriggio con l'ambasciatore della Repubblica di Corea del Sud presso l'Università telematica Pegaso nel corso di un convegno, nel corso della lectio magistralis "Una finestra sull'Asia attraverso La Corea".

L'evento era organizzato dal console Antonio Di Fresco ed ha visto la presenza di tutti i rappresentanti del Corpo consolare e i principali tour operator coreani in Italia interessati a incentivare i flussi turistici in Sicilia e il presidente degli albergatori di Palermo Nicola Farruggio.

Il sindaco di Monreale, nel corso dell'incontro, ha illustrato l'itinerario arabo-normanno inserito di recente nella lista dei siti Unesco. Il console Di Fresco ha ringraziato il sindaco Capizzi per la disponibilitá mostrata. Domani mattina una delegazione di coreani visiterà il Duomo.

La delegazione approfondirà alcune possibili sinergie da sviluppare con l'amministrazione comunale. "È stato davvero un bel momento di condivisione - il commento del sindaco - L'Ambasciatore e il console Di Fresco si sono mostrati molto interessati alla nostra città e ai suoi sviluppi turistici e si è reso disponibile .Una bella occasione per la città che adesso si presenta al mondo come un sito riconosciuto patrimonio dell'Umanitá".

il primo volo Seoul a Palermo, sabato scorso diretto della Korean Air ha toccato la pista dell'aeroporto Falcone-Borsellino alle 17,13. Ad accoglierlo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente della Gesap, Fabio Giambrone, il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, il console onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, Antonio Di Fresco.