Raccolta di olio usato in via Venero, il servizio è stato ripristinato

Dopo la nostra segnalazione, il contenitore è stato ripristinato

MONREALE, 27 settembre – E’ servita, fortunatamente, a qualcosa, la segnalazione effettuata da Monreale News poco più di un mese fa: il contenitore che raccoglie l’olio usato di piazza Emanuele Basile è tornato in funzione.

Una buona notizia, quindi, per i cittadini virtuosi (e fortunatamente sono in tanti), che decidono di raccogliere l’olio esausto utilizzato per fini domestici o altro e depositarlo nel contenitore giallo di piazza Basile, lungo la via Venero.

Il servizio purtroppo, per qualche mese era stato, di fatto, soppresso (leggi qui l’articolo) poiché qualcuno aveva pensato bene di eliminare il contenitore, gettandolo nell’aiuola retrostante, impedendo quindi il conferimento.
Nei giorni scorsi gli operai della Tech hanno provveduto a riposizionarlo correttamente, in modo da consentire, a chi volesse, di andare a versare l’olio prodotto in maniera corretta.

L’auspicio adesso è che il servizio possa durare a lungo e che tornino ad essere numerosi i cittadini virtuosi disposti a conferire l’olio e a dare, quindi, un importante contributo al rispetto delle tematiche ambientali del territorio.