La cerimonia di consegna si terrà nella cittadina potentina
MONREALE, 24 settembre – Cittadinanza onoraria a Nicolò Mannino e Salvo Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento internazionale della Legalità, sabato prossimo, a Episcopia, una cittadina in provincia di Potenza.
Si aggiunge così un altro tassello ai tanti che il Parlamento della Legalità sta assemblando in questi anni per compiere una missione: essere ambasciatori di un messaggio di vita divenendo operatori di speranza contro ogni tipo di violenza e discriminazione.
La Basilicata sarà dunque la meta di Mannino e Sardisco per ricevere il 26 settembre la cittadinanza onoraria. A consegnarla sarà il primo cittadino, Biagio Costanzo.
Anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, che è pure Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale ha espresso “auguri sentiti” per questa iniziativa del sindaco di Episcopia.
Negli ultimi mesi sono state tante le iniziative che hanno visto protagonisti Mannino e Sardisco. Per il presidente questa è la sedicesima cittadinanza onoraria mentre Salvo Sardisco ha raccolto un encomio alla carriera dal Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, lo scorso 26 maggio a Montecitorio, poi il Premio Memorial “Carlo Alberto Dalla Chiesa” presso il Castello Chiaramonte a Favara, dal sindaco Rosario Manganella il 3 settembre 2015.
Lunedì prossimo, infine, Mannino e Sardisco parteciperanno all'inaugurazione dell'anno scolastico 2015/2016 a Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica.