Fa ancora caldo, prorogato al 31 ottobre l’orario di lavoro “estivo” dei dipendenti del Comune

Un solo rientro pomeridiano previsto: sarà effettuato il martedì

MONREALE, 18 settembre – Sarà prorogato fino al prossimo 31 ottobre l’orario “estivo” dei dipendenti comunali, in vigore dallo scorso mese di luglio. Lo ha stabilito il sindaco Piero Capizzi, emanando una determina che ne prolunga la durata, originariamente prevista fino alla data di oggi.

Fino al 31 ottobre, quindi, così come avvenuto in questi mesi estivi, i dipendenti del Comune effettueranno un solo rientro pomeridiano previsto per il giorno di martedì (nel periodo “invernale”, invece, i rientri sono due: il martedì ed il giovedì).

L’opportunità di sottoscrivere la determina di proroga è stata ravvisata da Capizzi “al fine di limitare i disagi al personale causati dal perdurare delle alte temperature estive e di ridurre i consumi elettrici ed il rischio di black-out causati dall’indispensabile uso dei condizionatori”. Il provvedimento odierno è da intendersi valido “nelle more dell’approvazione della nuova macrostruttura nel cui ambito si andrà a stabilizzare in modo definitivo l’orario di lavoro”.

Questo, peraltro, è così strutturato: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14, con un solo rientro pomeridiano, come detto il martedì, dalle 14,30 alle 18, ferma restando la flessibilità oraria in entrata ed in uscita già esistente. Eventuali recuperi potranno essere effettuati l’ultimo giovedì del mese.