Ancora aperte le iscrizioni per il progetto "Musica senza Frontiere", realizzato dalla Caritas di Monreale

Sono corsi di canto e di strumento musicale, rivolti a 40 bambini

MONREALE, 17 settembre – Sono ancora aperte le iscrizioni, fino al 30 settembre, per il progetto “Musica senza Frontiere” della Caritas diocesana di Monreale. Si tratta di corsi di strumento musicale completamente gratuiti per 40 bambini dagli 8 ai 13 anni.

Di grande professionalità sono i docenti che impartiranno le lezioni ai giovani allievi. Per il pianoforte ci sarà Silvia Vaglica, laureata in pianoforte al conservatorio “Bellini” di Palermo; delle percussioni si occuperà Loredana Scalici, docente del liceo musicale “Regina Margherita” di Palermo; il laboratorio di musica vocale sarà curato da Giovanni Scalici, mentre per conoscere il nome dell'insegnate di chitarra si dovrà attendere qualche altro giorno. Ancora non si conosce la sede nella quale si svolgeranno i corsi, comunque i locali da individuare saranno nel territorio di Monreale.

Gli obiettivi che si propone il progetto: rafforzare il senso di identità multiculturale, sviluppare conoscenze e competenze nell'uso degli strumenti musicali ed infine rafforzare il legame con il territorio.

Oltre ai corsi musicali per i ragazzini, non saranno trascurate le famiglie, che potranno contare su uno spazio a loro dedicato volto a promuovere le relazioni genitori-figli, la cultura della vita, del rispetto e della solidarietà.
I moduli si possono ritirare e presentare presso la sede della Caritas diocesana, a Villa Vittorio Veneto, 6 Monreale e si possono presentare in quella stessa sede dalle 9 alle 12,30, dal lunedì al venerdì; oppure ci si può iscrivere on line compilando l'apposito modulo dal sito della Caritas Diocesana: www.caritasmonreale.it.