Avviati i lavori per la sistemazione dell'Ufficio Protocollo e della segreteria del Comune

I locali erano soggetti a continue infiltrazioni d'acqua

MONREALE, 17 settembre – Hanno preso il via questa mattina i lavori risistemazione dei locali dell’ufficio Protocollo e della Segreteria comunale. Entrambi si trovano al Palazzo di Città di piazza Vittorio Emanuele e necessitavamo, ormai da tempo, degli interventi.

I lavori, distinti su due lotti separati, da oltre un anno si erano resi necessari a causa delle molte infiltrazioni d’acqua che si verificavano, soprattutto in concomitanza con le avverse condizioni meteorologiche e che comportavano soprattutto per gli impiegati e per gli utenti, notevoli disagi.

Nell’ufficio del protocollo generale del Comune, ubicato, come molti sanno, nell’ammezzato del municipio, si era verificata inoltre la ripetuta caduta dell’intonaco. L’ufficio di Segreteria, invece, ubicato al primo piano, necessita della posa di materiale sigillante, per evitare possibili allagamenti in occasione dei temporali.

Per questi i lavori, che sono stati affidati alla ditta “Biondo Tommaso” di San Giuseppe Jato e e che saranno seguiti dal geometra Lino La Torre, il Comune spenderà in tutto circa novemila euro. Dopo lo scrostamento dell’intonaco, sarà passato il materiale antiruggine, quindi sarà applicato il cemento “Emaco”, per passare quindi alla posa del nuovo intonaco e quindi alla tinteggiatura finale. Dovrebbero essere necessari circa dieci giorni, dopo di che, i locali potranno tornare come nuovi.